Categorie
Rassegna Autunno 2021

Gigi Riva

15 ottobre 2021

Afghanistan: quale mondo dopo Kabul?

Il ritorno dei talebani e la crisi dell’Occidente: quale accoglienza è possibile?

Gigi Riva, originario di Nembro, è giornalista: inizialmente ha collaborato con il Giornale di Vicenza, poi con il Giornale di Bergamo, il Gazzettino, Il Giorno e D-La Repubblica.  È stato a lungo inviato speciale nell’ex Jugoslavia e in Medio Oriente rispettivamente per il Giorno e L’Espresso. È inoltre saggista, sceneggiatore di film e autore di molti libri: ad oggi è il caporedattore Esteri del settimanale Espresso.

Fawad e Raufi è nato nel 1991 a Kabul, in Afghanistan, una città devastata da una guerra infinita, dove si è laureato ed è diventato insegnante di Storia e letteratura persiana.A sedici anni si è innamorato dei libri e ha iniziato a scrivere poesie, romanzi, racconti di vita vissuta.Dal 2016 vive in Italia, dove lavora come mediatore culturale e linguistico.Nel 2018 ha pubblicato il libro “Dall’Hindu Kush alle Alpi – Viaggio di un giovane afghano verso la libertà” e il recente “Ultimi respiri a Kabul. Tra la neve bianca e i lupi neri”.Fawad e Raufi scrive soprattutto per dare una voce a un popolo e per chi non sa cos’è la guerra e il viaggio infernale attraverso la rotta balcanica.

Saranno ospiti della rassegna autunnale del festival delle rinascite il 15 ottobre 2021.

Di seguito puoi prenotare i tuoi biglietti. I biglietti sono gratuiti e garantiscono l’ingresso presso l’auditorium Modernissimo di Nembro.

Prenota il tuo bigliettoRimanenti

Problemi con la prenotazione? Consulta la nostra guida.

Visits: 0