25 gennaio 2026

Ma l’amore no: affettività e carcere a teatro
L’associazione Migliori di così!? ospita lo spettacolo teatrale sull’affettività dei detenuti Alta Sicurezza della Casa di Reclusione di Saluzzo a cura di Voci Erranti Onlus.
“M’ama o non m’ama?” Questa la domanda che risuona tra chi abita le carceri ed è distante dalla quotidianità dei propri affetti e da cui nasce lo spettacolo Ma l’amore no. La rappresentazione teatrale è frutto della riflessione sul tema dell’affettività realizzata dal gruppo di detenuti della Casa di Reclusione di Saluzzo che partecipa al progetto teatrale presente nell’Istituto gestito da Voci Erranti Onlus.
A partire dal vissuto personale dei singoli ha preso vita uno spettacolo intenso e commovente, una restituzione dell’impatto della detenzione sulle relazioni personali e un megafono potente delle rivendicazioni sul diritto all’affettività per le persone recluse.
Lo spettacolo è ospite dell’associazione Migliori di così!? il 25 gennaio alle 16.30 all’auditorium Modernissimo di Nembro; a seguito dello spettacolo la Cooperativa Dolci Sogni Liberi curerà un delizioso rinfresco. L’ingresso è libero e gratuito.
Ma l’amore no è uno spettacolo di Grazia Isoardi e Marco Mucaria, coreografie di Marco Mucaria, luci di Christian Perria, produzione Voci Erranti Onlus nell’ambito del progetto Per Aspera ad Astra – ACRI.
Di seguito puoi prenotare il tuo posto, la scadenza è venerdì 23/01/2026. I biglietti garantiscono l’ingresso presso l’Auditorium Modernissimo di Nembro. La prenotazione è consigliata, ma non obbligatoria.
Ci sarà in loco la possibilità di tesseramento all’associazione Migliori di Così per il nuovo anno; ciò contribuisce alla realizzazione di questa e le future iniziative. Vi aspettiamo!
Ti piace l’edizione 2026 del nostro Festival e vuoi sostenerci? Puoi farlo facendo una donazione sul nostro PayPal 🙂
| Prenota il tuo biglietto |
Problemi con la prenotazione? Consulta la nostra guida.
