Categorie
Rassegna Estate 2022

Isaia Invernizzi e Ludovica Lugli

6 luglio 2022

Il cambiamento nell’informazione

Isaia Invernizzi è  un giornalista bergamasco che lavora per Il Post.  Già da giovanissimo, dopo gli studi scientifici,  è approdato al mestiere di giornalista  lavorando per Il Nuovo Giornale di Bergamo, poi per BergamoNews, per passare infine nel 2016 all’Eco di Bergamo.  Negli anni successivi ha approfondito la narrazione giornalistica tramite l’uso di dati. Nel 2019 vince il premio di DataJournalism al Festival Glocal e nel 2020, grazie al suo lavoro nel racconto della pandemia a Bergamo, il WatchDog Award ai Dig, Documentari Inchieste e Giornalismi.

Ludovica Lugli è redattrice presso Il Post. Mentre frequenta l’università di Fisica si rende conto di avere una forte passione per la scrittura: nel 2013 s’iscrive al Master di Storytelling and Performing Arts della scuola Holden, dove frequenta la class Real World, il cui percorso didattico si concentra sulla narrazione del reale. È co-curatrice di “Questioni di un certo genere”, il secondo numero di “Cose spiegate bene”, la rivista cartacea de “Il Post” realizzata in collaborazione con la casa editrice Iperborea. È autrice anche del terzo volume, in via di pubblicazione, della rivista incentrato sulle sostanze stupefacenti.

Saranno ospiti della rassegna estiva del festival delle rinascite il 6 luglio 2022 presso la piazza Libertà di Nembro.

Di seguito puoi prenotare i tuoi biglietti. I biglietti sono gratuiti e garantiscono l’ingresso presso l’Auditorium Modernissimo di Nembro in caso di maltempo.

Prenota il tuo bigliettoRimanenti
Prenota ora
205

Problemi con la prenotazione? Consulta la nostra guida.